Non ho tempo! Consigli per uno spuntino veloce
Quando si è di corsa e non si ha proprio il tempo di mangiare qualcosa, sia a metà mattina che a metà pomeriggio, possiamo aiutarci con qualche piccolo trucchetto per fare comunque uno spuntino veloce.
Facciamo qualche esempio pratico.
Se il nostro è un lavoro in movimento, possiamo aiutarci con una manciata di frutta secca (comoda anche da portarsi dietro, magari tenendola in un sacchettino di plastica nelle tasche) oppure con una barretta di parmigiano (che si trova in vendita nelle monoporzioni da 20 gr).
Se invece facciamo un lavoro sedentario e siamo perennemente ancorati alla scrivania, possiamo tenere un pacchetto di crackers in ufficio e consumarlo nel corso della mattinata o del pomeriggio. In questo modo, possiamo sgranocchiare qualcosina durante le piccole pause dal lavoro (anche se non continuative) e non arrivare a pranzo e cena con troppa fame. Se poi in ufficio siamo dotati di un piccolo frigorifero, possiamo anche optare per uno yogurt magro (sia bianco che alla frutta)”
Questo articolo è nato da una domanda di un nostro lettore.
E tu? Hai qualche curiosità sulla Nutrizione?
Lascia la tua migliore email e scrivici quale curiosità sulla Nutrizione vorresti sapere.
Niente spam. Lo odiamo quanto te.

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Genova, opera come Biologa Nutrizionista presso il suo Studio di Genova Nervi, in via G.Pescetto 5R e presso lo studio medico Giacometti a Genova San Fruttuoso, via Giacometti 38R