
ABOUT Dott.ssa Anita Debernardis
Biologa Nutrizionista
Formazione
Università Studi di Pisa, facoltà di Biologia
Specializzazioni
Cinque mesi di tirocinio formativo presso lo studio della Biologa
Nutrizionista Dott.ssa Mariaisabella Ghignotti
Riceve a:
Genova Nervi presso Studio Nutrizioniste Ghignotti e Cremonti, Genova
Caratteristiche
Brava, brava, veramente brava
Il metodo è lavorare insieme, passo dopo passo
Il cambiamento deve durare nel tempo. Quello che amo nel mio lavoro è riuscire a fare raggiungere l’obiettivo, guardando, insieme, da una diversa prospettiva.
Che dire di Anita? Solo il meglio possibile, sia umanamente che professionalmente.
Quando è arrivata da me di tirocinanti ne erano già passati un po’, devo dire tutti bravi, educati e curiosi di imparare. Ma lei emanava una luce diversa, sembrava già una professionista, una donna fatta e finita.
Dividere il tempo del tirocinio con lei è stato un vero piacere, sempre sul pezzo, sempre curiosa, pronta anche ad intervenire quando mi sono trovata in
difficoltà (ebbene si succede anche ai professionisti di lungo corso).
In genere quando firmo i fogli di fine tirocinio e devo lasciare un commento sul comportamento globale dello studente scrivo sempre le solite cose banali e ripetitive ma con Anita non è stato così: ho sentito proprio la necessità di far sapere ai suoi professori quanto io la stimassi e la ritenessi meritevole della lode, se ci fosse un voto maggiore anche di più della lode.
Quando c’è stata la necessità di trovare una figura professionale che ci venisse in aiuto, ne io ne Silvia abbiamo avuto il minimo dubbio: Anita!!! E ad oggi, dopo quasi 6 mesi di lavoro insieme, posso dire che scelta migliore non potevamo farla e sono ogni giorno più convinta che Anita sia nata per fare questo lavoro, soprattutto per la sua capacità di analizzare e comprendere nel dettaglio le vere problematiche del paziente, quelle che lui spesso non riesce ad ammettere
nemmeno a sé stesso.
Come concludere? Spero che questo sia l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione insieme, perché lavorare con te è un piacere ed un onore, cara collega.

Genova, 16167