Alimentazione personalizzata su base genetica. Per una vita armoniosa e prestazioni da campione
Da un semplice tampone buccale alla dieta costruita ad hoc per il tuo DNA, da un tampone buccale ad un piano alimentare personalizzato per migliorare le performance sportive.
Questa è la Nutrigenetica.
ISCRIVITI GRATIS ALLA COMMUNITY E ACCEDI ISTANTANEAMENTE:
• All’iscrizione al mio gruppo privato
• Alle mie “perle” sulla nutrizione via email e ai miei video formativi
DNA e DIETA
Come noi anche il nostro DNA preferisce certi alimenti piuttosto che altri. I test di genetica studiano la risposta del nostro organismo agli alimenti che consumiamo.
Sarà sufficiente ridurre il consumo dei cibi meno tollerati a favore di quelli che svolgono azione antinfiammatoria e disintossicante per riportare il nostro organismo in una condizione di benessere e salute.
Studi scientifici dimostrano che, seguendo un'alimentazione geneticamente compatibile si perde più peso e con minore difficoltà e si mantengono nel tempo i risultati
Vengono effettuati una serie di test genetici mirati a ricercare eventuali intolleranze al lattosio e al glutine, ad individuare polimorfismi che alterano il metabolismo della vitamina D, dell'acido folico, degli zuccheri e dei lipidi.
Tu ci metti il Tuo DNA, noi ci mettiamo le nostre competenze.
DNA e Dieta per lo Sport
Ogni attività sportiva, amatoriale e non, è influenzata anche da fattori genetici e negli ultimi anni sono stati intensificati gli studi per identificare quei geni che possano essere, direttamente o indirettamente, correlati sia alla forma fisica che alla prevenzione
Lo screening comprende test indicativi dello stato del tessuto muscolare sia in termini di resistenza all'affaticamento che alla capacità di rispondere a stress esterni.
Viene analizzata la possibilità di lesioni spontanee in seguito a sforzi prolungati, lo stato infiammatorio generale che può compromettere la prestazione sportiva, la capacità dell'organismo di rispondere allo stress ossidativo.