Ananas - super alimenti - nutrizionista genova

Ananas – Super Alimenti

Ananas - super alimenti - nutrizionista genova
  • Carboidrati 95%
  • Proteine 5%
  • Lipidi 0%

Super Alimenti - Nutrizionista Genova

Ananas

Originario dell’America Centrale, l’Ananas venne diffuso in Europa dagli Spagnoli e dagli Inglesi. Appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae ed è oggi il frutto più consumato al mondo (anche se nella versione “in scatola”, che lo rende molto più calorico, a causa dell’aggiunta di zuccheri industriali).
Ricco in vitamina A, C, potassio, fibre e acqua, l’ananas è uno degli alimenti maggiormente consigliati in fase di dimagrimento. E’ infatti un potente acceleratore metabolico.
Viene coltivato non solo per i suoi pregi in ambito alimentare, ma anche per scopo ornamentale: dalle sue foglie, si ricava infatti una fibra (la batista di ananas) con la quale si producono corde e tessuti.

Curiosità

Per capire quale ananas è di migliore qualità, lo si deve “guardare negli occhi”. Gli occhi sono le porzioni centrali delle singole unità che compongono la buccia. Se sono ben aperti, la qualità dell’ananas sarà eccellente.

Consiglio

Si deve fare attenzione, al momento dell’acquisto, al profumo che emana. Se il profumo non è percepibile, significa che non è ancora maturo.

Ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti.

Contiene bromelina, un enzima in grado di facilitare la digestione.

Contrasta la ritenzione idrica e la formazione delle rughe.

In breve
Ananas - Super Alimenti
Titolo articolo
Ananas - Super Alimenti
Descrizione
L' Ananas è uno dei Super Alimenti proposti dalla Dott.ssa Ghignotti e dalla Dott.ssa Cremonti, biologhe nutrizioniste a Genova
Autore
Pubblicato da
nutrizionistagenova.com
Logo

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pavia, opera come Biologa Nutrizionista presso il suo Studio di Genova Nervi, in via G.Pescetto 5R, presso lo studio medico Giacometti a Genova San Fruttuoso, via Giacometti 38R ed a Tortona presso lo studio medico di via Montebello

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+